Mi consigliate un dentista in Ungheria?

L’otturazione di un molare costa 156 euro in Gran Bretagna, 135 in Italia e 125 in Spagna. Per contro lo stesso intervento costa 67 euro in Germania, 64 in Olanda, 47 in Danimarca, 46 in Francia e solo 18 euro in Polonia e 8 in Ungheria.

Mi sapete consigliare un bravo dentista in Ungheria? Va bene anche in Germania o paesi vicini (per prezzo, non per geografia), al limite. Grazie.

p.s. il dentista è colui che mangia con la bocca degli altri

Tags: ,

Resta aggiornato: sottoscrivi il feed!

47 comments ↓

#1 Tagliaerbe on 01.10.08 at 9:28 pm

Da mesi gira un annuncio AdSense che recita:”Il Dentista Costa Troppo? In Ungheria No! Sconti sull’Hotel e Trasporto, Scopri come sul Sito.”
Se fai una query su Google lo trovi subito :-)

#2 Stefano on 01.10.08 at 11:17 pm

si, lo so, ma più che una pubblicità vorrei un consiglio da chi ne ha :)

#3 anonimo italiano on 01.11.08 at 12:58 am

Se parli sul serio, te ne dico uno qui da me, testato di persona ;)
Non so se ne valga la pena: i soldi del viaggio sarebbero superiori alla differenza.

#4 Andrea on 01.11.08 at 10:00 am

Oddio con la machcina mi sà che ti costa di meno :) … tutto dipende da dove abiti. Se stai a canicattì … difficlmente ti conviene.
Ma c’è gente qua da dove sto io, in Abruzzo, rumena … che è partita per tornare a casa e farsi rimettere a posto i denti.
Dice che hanno pagato 200 euro quello che qua avevano chiesto 2700 euro … ora hai quindi altri 2500 euro di budget che non credo proprio se ne vadano di viaggio e una settimana di permamenza.
L’unico problema è … parli rumeno??

#5 Stefano on 01.11.08 at 12:33 pm

@Andrea: abito a Lecce, ma da Bari e Brindisi ci sono parecchi voli (low cost, tra l’altro).

non parlo rumeno (che comunque è più facile dell’ungherese, per dire), ma si risolve pure questo.

#6 Stefano on 01.11.08 at 12:52 pm

@anonimo italiano: sono abbastanza serio, nel senso che mi prendo avanti con le informazioni. al momento non ho grosse necessità (se non il solito lavoro di manutenzione ordinaria, diciamo), ma visto che l’ultima volta una pulizia dei denti durata 15 minuti è costata 60€, potrebbe valere la pena fare all’estero anche le più semplici visite. con il viaggio costa un po’ di più? si, ma almeno mi faccio pure un giro una volta tanto, eccheccazzo!

#7 Maurice on 01.12.08 at 8:22 am

Io andrei cauto.

#8 Nick Fish on 01.12.08 at 11:12 am

il dentista è colui che mangia con la bocca degli altri, ma è anche vero che quando lavora tutti lo guardano con la bocca aperta… ;)

#9 Giorgio on 01.13.08 at 12:34 pm

Mia moglie è stata a dicembre a Budapest, da un suo conoscente laureato 25 anni fa a San Pietroburgo (anche lei è nata là). Io avevo fatto tutti i lavori da uno dei migliori di Genova, che a lei aveva preventivato 19.800. Ha speso 4.200, in una settimana ha fatto tutto, è stata alle terme, spero da sola…!
Questo medico ospita anche in studio giovani laureati apprendisti, ed ha una clientela mista ungherese ed inglese. Lei vuole tornare là, anche perché deve ancora montarle un definitivo, che non ha potuto mettere per infiammazione sottostante. Se vuoi…

#10 Giulio on 01.13.08 at 3:35 pm

Posso chiedere per la Russia ;)

#11 cesare on 01.16.08 at 4:37 pm

Il problema vero e’ che stiamo commentando una notizia giornalistica che e’ una stupidaggine.1)In Gran Bretagna la gente puo’ andare dal dentista gratis,il problema semmai e’ che ricevono un servizio da schifo.2)Il dentista privato e convenzionato riceve dal SSN,che la’ si chiama NHS,12 sterline per un’otturazione in metallo e 16 per una bianca sugli anteriori,tutto compreso.3)E’ ovvio che il dentista ci da su alla brutta e fa un paziente ogni 15 minuti.4)I paganti,pochi,pagano cifre doppie rispetto alle tariffe NHS (diciamo tra 30 e 50 euro)si incazzano e per rilassarsi si fumano un pacchetto di sigarette che costa 8 euro o si bevono una bottiglia di scotch che non costa meno di 60 euro al supermercato.Poi arriva un co…one che dice di aver fatto uno studio approfondito sulle tariffe europee,tutte le agenzie lo riprendono e i giornali ,non sapendo come riempire la pagina,pubblicano la notizia pari pari(se lo dice un giornale inglese,c…o,e’ sicuramente vero)e poi,perche’ perdere l’occasione di smerdare un po’ la categoria dei dentisti nostrani?Concludo:ieri ho fatto svuotare il pozzetto nero,15 minuti tra arrivo e partenza,”sarebbero 170+iva,ma se non vuole la fattura facciamo 150″.Apro il dibattito.

#12 Stefano on 01.16.08 at 9:21 pm

”sarebbero 170+iva,ma se non vuole la fattura facciamo 150″ l’ho già sentita più e più volte. anche negli studi dentistici. e sempre per 15 minuti (arrivo e partenza a carico del paziente). il dibattito mi interessa assai.

#13 red-made on 01.17.08 at 5:54 pm

a due passi da casa.. :)

red

#14 Dupardipal on 01.17.08 at 6:26 pm

Noi a Lecce, e in genere al sud… non possiamo lamentarci poi tanto! Basta chiedere un po’ in giro prima di scegliere… tra amici e parenti… tra favori in sospeso di uno e parentele dell’altro, magari lo sconticino ce lo fanno pure!
Quando ero in Toscana, preferivo spendere un biglietto della Marozzi per tornare a Lecce e andare dal dentista “amico di papà”, anzichè spendere 115€, lì… e addirittura me ne tornavo indietro con le paghette delle nonne!
Magari, questa del dentista, sarebbe una scusa buona per farsi un viaggio a Budapest :)

#15 Raffaella on 01.20.08 at 1:00 am

Io sono tornata una settimana fa dall’Ungheria e sono felicissima. Pero’ non sono andata a Budapest che è già cara rispetto al resto dell’Ungheria, e sono andata in una città a mezz’ora da Vienna. Ho speso meno della metà. Mi hanno organizzato tutto da Milano, sono stati cortesissimi e mi hanno pure risolto da qui un problema con il biglietto aereo mentre ero là. Cerca Dentalgroup Milano

#16 fabio on 01.25.08 at 7:06 pm

ho il tuo steso problema da risolvere , dei denti da sistemare e pochi soldi in tasca , hai avuto qualche consiglio giusto , puoi girarmelo?
grazie fin da ora

#17 Stefano on 01.25.08 at 7:09 pm

@fabio: quello che vedi in questi commenti è tutto quello che ho da offrire :)

#18 Giorgio on 01.25.08 at 7:43 pm

Mia moglie tornerà là a febbraio. Andrà con un mio cliente, che risiedeva nella Repubblica ceca, dove già si era trovato bene. E’ tornato in Italia da 5 anni, non ha più il contatto ed è deciso ad andare anche lui a Budapest.

#19 cristina on 02.01.08 at 5:39 pm

Scusate io domenica 3 febbraio parto per l’ungheria per andare dal dentista, volo andata e ritorno da bergamo a vienna 88,oo euro, e spero tutto bene. fatemi un in bocca al lupo.

#20 cristina on 02.05.08 at 10:35 am

buongiorno a tutti
sono già di ritorno e posso dire che sono non soddisfatta ma di più, sia dell’accoglienza che della disponibilità dei dentisti, inoltre i costi sono ++++ che buoni, da consigliare, tra l’altro era pieno di italiani con lo stesso problema.

#21 fabio on 02.05.08 at 4:08 pm

cristina mi contatti in privato , o anch in pubblico , mi dai degli indirizzi?????

#22 fabio on 02.05.08 at 4:09 pm

paracelso63@hotmail.com scusate questo è il mio indirizzo di posta se avete degli indirizzi e telefoni…scrivetemiiiii!!!

#23 cristina on 02.05.08 at 5:27 pm

spero che ti sia utile, se ti servono altre informazioni contattami.

#24 fabio on 02.05.08 at 5:41 pm

cara cristina non mi arrivano le tue informazioni , vedo solo la fine del post……se fossi cosi gentile di mandarmele tramite mail….ti ringrazio ancora per il disturbo

#25 Max on 02.09.08 at 11:17 pm

Ciao Cristina, saresti così gentile da mandarmi notizie e prezzi anche a me il mail?
Grazie
maxxy28@mail.com

#26 cristina on 02.11.08 at 5:45 pm

per maxxi, ti ho mandato tutte le risposte tramite mail spero che ti siano state utili.
Io parto per le cure il 25 c.m. fatemi gli auguri sono non fifona ma di più.

#27 marco on 02.12.08 at 11:00 pm

scusa cristina anche io devo prendere la decisione per i miei denti puoi gentilmente darmi l indirizzo contatti ecc. ringrazio ciaoo

#28 cristina on 02.13.08 at 4:46 pm

Oltre a marco a tutti quelli che ne potrebbero aver bisogno il sito che potete consultare è www.rosengarten.hu, e, chi organizza il viaggio partendo da bergamo è la sig.a virna del www.dentalgroup.it, spero di non fare pubblicità, se per caso viola alcune norme puoi darlo in privato.
Comunque sia io sono contenta della mia decisione e visto che sia i denti che i soldi sono miei decido io, anche di andare all’estero a curarmi.

#29 Stefano on 02.13.08 at 4:51 pm

@cristina tranquilla, nessuna norma violata :)
anzi, hai fatto bene, a questo punto, a scrivere direttamente i riferimenti, altrimenti si rischiava di far diventare questo post un lungo elenco di richieste di informazioni con esposizione di indirizzi email dei richiedenti e con tua ripetitiva risposta a tutti ;)

#30 Raffaella on 02.13.08 at 5:06 pm

Ciao Cristina, vedo che sei andata anche tu con la stessa organizzazione; a me hanno anche fatto avere tutti i preventivi oltre ad organizzarmi tutto il resto (Virna ha l’ufficio a Milano, ma io sono di Roma e sono partita da qui)
Io devo tornarci tra un po’ per finire i lavori. Magari ci incrociamo? :-)

#31 cristina on 02.13.08 at 5:08 pm

grazie stefano della risposta sollecita, visto la prossima partenza sono abbastanza sul nervosetto, e anche quà in ufficio da dove ti stò scrivendo mi girano alla larga.
un grosso saluto e spero di essere di aiuto a tutti quelli che ne hanno bisogno e con poca voglia di spendere cifre da capogiro.
cristina

#32 cristina on 02.13.08 at 5:11 pm

ciao raffaella, io spero di sì, ho visto il tuo post e immaginavo che il posto era lo stesso, io sono di torino e precisamente di carmagnola (paese dei peperoni)

#33 Giorgio on 02.14.08 at 12:13 am

Vi sottopongo anche io il sito del Dottor Bujevics, dove è stata mia moglie.

#34 Giorgio on 02.14.08 at 12:14 am

www.daldentistainungheria.com

#35 cristina on 02.14.08 at 10:13 am

ciao giorgio,
sono andata a vedere il sito della dalda e guardando i prezzi le trovo leggermente più cari rispetto al mio.
cristina

#36 Raffaella on 02.14.08 at 10:42 am

Mah, a parte i prezzi, io mi sento più tranquilla (e anche comoda) sapendo che qui in Italia ho un’organizzazione con tanto di ufficio che fa tutto per me, mi da garanzie e mi risolve qualsiasi inconveniente.

p.s. per Cristina: boniiii i peperoni! :-)

#37 cristina on 02.14.08 at 12:25 pm

Hai perfettamente ragione ma abbina le due cose, meglio di così non si può, per qualsiasi problema e sempre raggiungibile mio marito le ha parlato ieri e lei era a sopron.
Ciao raffaella
p.s. roma è meglio dei peperoni vuoi mettere.

#38 paolo on 02.28.08 at 9:06 pm

Ne conosco uno bravo in albania e uno in etiopia (almeno li sai che non sono ricchi e bastardi)

#39 lorenzo on 03.17.08 at 3:08 pm

Cristina sono molto interessato alla tua recente esperienza, mi sono messo appena in contatto con il Dentalgroup ma il tuo feedback sarebbe prezioso. Ti mando la mia E-mail
lghidini@inwind.it ciao

#40 cristina on 03.18.08 at 10:58 am

Per Lorenzo,
spero che ti sia stato utile.
io sono soddisfatta.

#41 lorenzo on 03.18.08 at 4:43 pm

Certo, grazie mille.

#42 Stefano on 03.30.08 at 8:08 pm

Sono un dentista italiano e vorrei solo dirvi di stare attenti… non tanto per quanto riguarda l’igiene ed il rispetto di norme piuttosto complesse che da noi ci sono ed in altri posti non saprei, ma proprio per la qualità del lavoro e per i costi che sono solo degli specchietti per allodole. Mi spiego meglio. In questo periodo sto rifacendo due lavori, uno romeno ed uno bielorusso fatti su pazienti italiani poco meno di un anno fa. Si tratta di lavori di protesi fissa (ceramiche) che sono risultate totalmente incongrue e non adeguatamente progettate proprio nella fase clinica. Ora, oltre ad essere costate solo un 15-20% meno che in Italia (tariffe mie, ovviamente) escludendo i costi di trasferimento, nonostante le buone intenzioni, risultano praticamente lavori da rifare. I pazienti hanno capito e stanno cercando di ottenere rimborsi da chi li ha curati ma per ora nulla. Quello che voglio dire è che magari armandosi di volontà si possono trovare professionisti validi ed onesti anche da noi senza poi rischiare di andare a finire non si sa bene dove. Ovviamente questa è una mia considerazione…poi fate ciò che ritenete più giusto ma pensate che ne va delle vostre tasche e della vostra salute.

#43 Virna on 03.31.08 at 9:35 pm

Buonasera Dott. Stefano (di cognome scusi?). Io sono Virna Bertelli, della Dentalgroup - www. dentalgroup.it (nome, cognome, telefono ed indirizzo disponibili).
Lei sicuramente avrà in cura una persona che, per qualche motivo, è finita nelle mani di qualche incompetente; casualmente io proprio questa mattina ho ricevuto la telefonata di una signora disperata che mi ha chiamata dicendo, cito, “mi ha rovinata un dentista qui, ho fatto tutto un anno fa e ora devo rifare tutto, e sto pure perdendo due denti”; potrei anche farne nome e cognome, ma per ragioni motivi di etica professionale ovviamente non lo farò.
Ora, in quanto titolare di una seria organizzazione, che si affida a serissimi dentisti, potrei sentirmi offesa dalle Sue insinuazioni (cito nuovamente: “pensate che ne va delle vostre tasche e della vostra salute”).. avrei dovuto dire la stessa cosa alla signora, ed alle varie persone che mi chiamano ogni giorno per dirmi cio’ che sono costrette a fronteggiare qui in Italia?
Certo, anche io sto assistendo una persona che è in causa con un dentista di un altro paese, che nuovamente non cito per correttezza: sia dal punto di vista delle cure che dovrà effettuare per riparare i danni che da quello di consigli sul come muoversi dal punto di vista legale in ambito Unione Europea (non creda che prendiamo il nostro lavoro alla leggera, e non pensi che il nostro trascorso professionale sia necessariamente di basso rilievo e/o amatoriale).
Tutto questo per dire che, come vi sono professionisti poco seri all’estero, gli stessi esistono all’estero: è sempre una questione di informarsi prima.
Da notare: le scrivo dopo avere visto un servizio di Striscia la Notizia, in cui è stato scoperto l’ennesimo odontotecnico che operava abusivamente, a nome e per conto di un esimio dentista che ha detto di insegnare anche “etica professionale”.. guardi il servizio, poi riparliamo di serietà.

#44 cristina on 04.01.08 at 8:24 am

Buongiorno, Dott. Stefano
La mia esperienza e dico mia, è da ritenersi più che soddisfacente, e questo lo dico per esperienza e dopo aver fatto i confronti con i nostri dentista e con i dentisti di cui mi sono affidata, oltre all’igiene e al rispetto delle norme che mi parla lei e che sono più che eccellenti come ho già parlato in precedenza, sia dei macchinari (tra l’altro italiani) e la strumentazione delle migliori marche il paragone non esiste ma esiste la differenza dei costi e le buone maniere che in molti casi il paziente è una persona e non ?

#45 Rosario on 04.05.08 at 5:46 pm

salve e’ tanto che cerco un buon dentista per riparare la mia bocca ormai “rovinata”ho bisogno di un grosso lavoro ma ho paura di farlo in Italia perche’ sono rimasto fregato per ben tre volte non posso piu’ permettermi di sbagliare per favore aiutatemi con molta sincerita’ ed onesta’ grazie..datemi un buon indirizzo

#46 Raffaella on 04.05.08 at 6:02 pm

Rosario, qui dentro siamo in due ad essere andare nello stesso posto e ad essere contente. Prova a chiamare la signora Virna (il suo numero è nel loro sito che ti hanno già scritto sopra www.dentalgroup.it).

#47 giovanni on 04.11.08 at 1:51 pm

Contattami se stai ancora cercando.a presto.

Leave a Comment